Dopo un album autoprodotto dal titolo “Soprattutto”, che ha incuriosito il pubblico più attento al cantautorato italiano, Francesco Viani (voce, basso, pianoforte e chitarre) e Pit D’Aleo (batteria e percussioni) si uniscono questa volta ad Andrea Giorgetti (voce, chitarra elettrica e acustica) per dare vita a un nuovo interessante disco che unisce il brio del pop all’impegno cantautorale.
“Il dottor crepapelle e l’albero che cammina” non disdegna neanche venature elettroniche che qua e là vanno a rinvigorire di originalità tutto il disco.
Brani come “Ti sogno ogni notte come ti sogna un disperato” o “L’ultima oscurità” svelano anime diverse che si rifanno a grandi autori del passato ma con uno sguardo al presente. Frankspara ci offre la possibilità di guardare il mondo attraverso gli occhi di un artista come Francesco Viani, attraverso la sua poesia a volte surreale, a volte intimista, ma sempre legata ad uno spaccato sociale moderno. Il nuovo album di Frankspara rappresenta una piacevole scoperta per chi ancora non conoscesse questo nome e promette bene anche per il futuro.